Cerca nel blog

martedì 3 agosto 2010

iPhone4, multitasking e traffico dati

Beh, diciamo che in rete non si trovano informazioni al riguardo, ma io ho chiamato Apple e ho avuto la conferma: avendo notato che il traffico dati (per fortuna ho una tariffa flat) era aumentato vertiginosamente negli ultimi giorni, ho chiesto se lasciare le applicazioni aperte in background effettivamente significasse continuare a scaricare dati... la risposta è stata "Sì"!!!

quindi, attenzione a far partire un video su youtube, oppure avviare un'applicazione di radio streaming, e poi chiuderle semplicemente con il tasto home: se non andate poi a chiuderla definitivamente, rischiate di finire il plafond di traffico dati....

3 commenti:

  1. aggiungo che per utenti iPhone 4 per chiudere un applicazione spesso non basta premere il tasto home ma bensì:
    premere 2 volte il tasto home(con conseguente apparizione dell'interfaccia multitasking);
    toccare e mantenere il dito su una delle applicazioni a disposizione dopodichè queste inizieranno a tremare;
    a questo punto basterà toccare l'icona "-" rossa che apparirà nell'angolo alto sinistro di ogni applicazione presente nell'interfaccia multitasking per poterla chiudere.
    N.B. se non si dovessero chiudere provate a chiudere sempre la prima applicazione a sinistra ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    non ho alcuna applicazione che gira in background eppure il mio iPhone 4 si mangia tutto il traffico dati...
    avete idee??
    basta lanciare qualsiasi applicazione ed il traffico aumenta.

    Grazie.

    RispondiElimina
  3. Beh, tutte o quasi le app dell'iPhone sono online... Ti conviene di sicuro acquistare un opzione x il traffico internet, tutti i gestori le offrono a prezzi ragionevoli!

    Ciao

    RispondiElimina